L’emergenza coronavirus ha fermato tutti i campionati e gli allenamenti costringendo gli sportivi ad adattare la propria preparazione alle mura domestiche, e limitare la corsa vicino a casa.
Non sono giorni facili, il Covid-19 ha creato un’emergenza reale in tutto il paese che per ora non si è attenuta e che vede ognuno di noi in prima fila a giocare questa partita, commenta la società Como1907, che, riconoscendo il proprio ruolo fondamentale all’interno del tessuto sociale, ha già annunciato di fare una donazione minima di 100mila euro all’ospedale Sant’Anna impegnato nell’emergenza e ha deciso inoltre di fare una proposta ai tifosi per quanto riguarda la restituzione dell’abbonamento per le gare che non verranno giocate.
Tifosi che già in maniera autonoma, hanno deciso di fare donazioni e si stanno impegnando a portare avanti iniziative e proposte come quella di donare l’equivalente del costo della trasferta del derby col Lecco sempre al nosocomio cittadino.
Il club ha così deciso di invitare tutte le persone legate al Como a fare una donazione: non è importante a quale ospedale o operatore sanitario, -sottolinea la società – l’importante è che tutti partecipino.
E lancia l’hashtag #ilcomo1907concomo da mettere nel nome della donazione, in modo che –spiegano dalla società- il Club, a 360 gradi, faccia la sua parte in questa battaglia che ci vede tutti in trincea: #andràtuttobene, ma facciamo la nostra parte!