Spaccio di stupefacenti ed estorsione: in carcere un 37enne e un 23enne entrambi residenti a Lurate Caccivio.
L’attività di indagine, avviata dai carabinieri del paese lo scorso mese di novembre, ha permesso di ricostruire un’attività finalizzata allo spaccio di cocaina e hashish in particolare nell’area boschiva nota come “Castello” e nell’abitazione del 37enne. Quest’ultimo, inoltre, avrebbe più volte tentato di estorcere denaro ad un 38enne di Veniano. Gli avrebbe chiesto somme comprese tra i 50 e i 100 euro per pagare le spese legali che aveva dovuto sostenere un detenuto, che la vittima conosceva, con la minaccia che se non lo avesse fatto i parenti si sarebbero vendicati. Una storia risultata poi inventata.
Grazie a pedinamenti, accertamenti tecnici e testimonianze raccolte, i militari della stazione di Lurate Caccivio sono riusciti a ricostruire i fatti.
Durante le indagini sono state contestate 58 cessioni di droga a oltre 15 persone, sono state sequestrate dosi di cocaina e di hashish. Gli arrestati sono stati portati al carcere del Bassone. A entrambi viene contestato lo spaccio, per il 37enne si somma anche l’accusa di estorsione.