I controlli per il rispetto delle norme per l’emergenza sanitaria hanno portato anche alla scoperta di uno spacciatore, un minorenne residente in città. La denuncia è scattata poco prima della mezzanotte di ieri, mentre gli agenti della polizia di Stato della questura di Como stavano effettuando un posto di blocco nel capoluogo.
In viale Roosevelt, gli agenti hanno fermato due ragazzi a piedi, un maggiorenne cittadino ecuadoregno e un 17enne nato in Italia e di origine algerina, entrambi regolari in Italia e residenti nella zona. I due, oltre a non riuscire a motivare il loro spostamento alla luce del divieto di uscire di casa, sono apparsi molto agitati. Agli agenti non è sfuggito inoltre il forte odore di cannabis.
I poliziotti hanno deciso di procedere ad un controllo più approfondito e i due ragazzi sono stati accompagnati in Questura. Gli agenti hanno accertato che il 17enne nascondeva nelle mutande tre involucri contenenti in totale oltre 37 grammi di marijuana. Il minorenne è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi i ragazzi sono stati poi denunciati per aver violato le restrizioni previste per l’emergenza sanitaria.