Nascondeva un panetto di un chilogrammo di cocaina nel cruscotto della macchina, bloccato e arrestato dai carabinieri del radiomobile di Como un marocchino di 26 anni. L’uomo è stato fermato dai militari dell’Arma del capoluogo a Solaro, nel milanese. I carabinieri, impegnati in un’attività di contrasto alle attività di spaccio nei boschi nella zona di Olgiate Comasco, hanno notato un’auto sospetta con quattro uomini a bordo, apparentemente tutti stranieri.
I militari hanno deciso di procedere con verifiche più approfondite e hanno pedinato la macchina sospetta fino a Solaro, nel Milanese. Hanno intanto effettuato alcuni accertamenti ulteriori, anche con le banche dati delle forze dell’ordine e hanno deciso di procedere e fermare la vettura. Tre degli occupanti, alla vista dei carabinieri sono riusciti a fuggire e si sono dileguati. L’uomo alla guida è stato bloccato e i carabinieri hanno deciso di procedere con una perquisizione della vettura, nella quale hanno trovato la cocaina.
A casa del 26enne sono stati poi trovati ulteriori 26 grammi di hashish. La droga è stata sequestrata e il 26enne è stato rinchiuso in carcere al Bassone. Proseguono le indagini per individuare eventuali complici.