Modificata la navigazione sul lago di Como: la società Gestione navigazione laghi ha fermato temporaneamente tutti i servizi di navigazione del servizio pubblico di linea, aliscafi e catamarani destinati ai soli passeggeri, da oggi, giovedì 12 marzo, a venerdì 3 aprile 2020, in risposta alle disposizioni previste dai decreti, riguardo alla limitazione degli spostamenti mentre garantisce il servizio traghetto: il trasporto di auto e passeggeri sarà effettuato per assicurare i servizi minimi essenziali.
In particolare, il traghetto di collegamento dei pontili autoveicoli di Menaggio Varenna e Bellagio sarà operativo, seppur in forma ridotta.
Il servizio di navigazione, tenuto conto di quanto previsto dal decreto relativamente alle azioni finalizzate a garantire i servizi minimi essenziali e considerate le effettive esigenze operative manifestatesi in questi giorni di emergenza sanitaria, manterrà i collegamenti previsti nelle fasce di garanzia, dalle 5,40 alle 8,55 e dalle 17,35 alle 19,55.
Per eventuali informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione di esercizio (tel. +39.031.579.211 – numero verde 800-55.18.01 – e-mail infocomo@navigazionelaghi.it).