E’ in funzione dalle ore 14 il Coc, il centro operativo comunale attivato per l’emergenza coronavirus presso il comando della Polizia Locale, dall’amministrazione comunale di Como.
Annunciato nei giorni scorsi, il servizio è operativo tutti i giorni dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Il tavolo di coordinamento è presidiato dal sindaco Mario Landriscina, dall’assessore alla protezione civile Elena Negretti, dalla Polizia Locale e Protezione Civile, dai Servizi Sociali, dal settore Politiche Educative e dalle organizzazioni di volontariato: Croce Rossa Italiana, gruppo comunale di Protezione Civile, Colline Comasche Onlus e VAB Lombardia.
I cittadini potranno contattare il Coc chiamando al numero 031/252770 o scrivendo alla mail coc.como@comune.como.it, per informazioni riguardanti l’emergenza epidemiologica,
la consegna a casa dei farmaci e per avere i nominativi dei negozi di alimentari che effettueranno la consegne a domicilio.
Il centro operativo con i suoi recapiti, saranno in funzione fino al termine dell’emergenza; l’amministrazione comunale invita i cittadini al rispetto del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che invita a limitare il più possibile gli spostamenti.