Perizie sullo stadio Sinigaglia, ci sono i valori relativi alla concessione annuale. Il comune li ha comunicati oggi al Como 1907 che ha attualmente in uso l’impianto.
Gli scenari richiesti dal Comune all’Agenzia delle Entrate sono tre.
Partiamo dal primo, cioè lo stadio in condizione di piena agibilità (quindi con circa 15mila posti), la palazzina uffici e la piscina. In questo caso la valutazione annuale va dai 205mila euro in casa di militanza in serie C ai 337mila per la squadra in A. La cifra è costituita da una parte variabile relativa allo stadio e all’utilizzo nei diversi campionati e una parte fissa, 108mila euro, per le altre porzioni.
La seconda valutazione riguarda il solo stadio nell’attuale condizione di agibilità (quindi con circa 4.900 posti). Le cifre oscillano dai 40mila euro annui con squadra in serie C ai 94mila per la serie A.
Infine la terza proposta che prevede l’intero complesso, quindi stadio più palazzina e piscina con attuale condizione di agibilità (quindi sempre 4.900 posti). Per questa terza opzione si va dai 96mila euro per la serie C ai 150mila per la serie A. Come nel primo caso, le somme includono una parte fissa, 56mila euro, per le porzioni extra.
La concessione attuale del Como, in scadenza a giugno 2021, ammonta a 32.460 euro. “Prima di rendere noti i valori abbiamo voluto informare l’attuale società – ha detto l’assessore al Patrimonio del comune di Como Francesco Pettignano – ad oggi non abbiamo parlato della futura concessione e dell’eventuale proroga, abbiamo solo comunicati i dati, faranno le loro valutazioni e – conclude l’assessore – ci riaggiorneremo”.