Emergenza coronvairus, i pazienti positivi ricoverati all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia sono 27, di cui 6 in rianimazione. Questo l’ultimo aggiornamento. Tra i ricoverati sono 10 i comaschi. Complessivamente, compresi cioè i ricoverati in altre strutture, i casi positivi lariani sono 13.
Tra i comuni interessati, ad Arosio, Montano Lucino (dove sono 3 i casi), Novedrate e Turate sono stati gli stessi sindaci a pubblicare degli avvisi alla cittadinanza. Poi risultano Bregnano, Canzo, Como (due compreso l’84enne residente a Lipomo, il primo caso lariano) e San Siro. Nelle ultime ore è stato chiarito che la persona che risulta residente a Brenna di fatto vive e lavora in un’altra provincia ed è quindi ricoverata in un altro ospedale.
Dall’Asst Lariana ieri è arrivata anche la conferma di un operatore socio sanitario, del blocco operatorio, risultato positivo. Sono scattate immediatamente le procedure previste dai protocolli, tra cui la sanificazione del reparto e il tampone per i colleghi.
Al Sant’Anna, è bene precisarlo, nel totale dei 27 ricoverati rientrano anche pazienti di altre province.