Ad Albate dopo i vandalismi al centro Gigi Meroni decine di volontari hanno collaborato per ripristinare la struttura, gravemente danneggiata da tre ragazzini, già identificati e denunciati dalla polizia.
“E’ stata una settimana intensa, ma che ci ha dato molto in termini di sostegno, amicizia, attestati di stima – si legge in un post dell’Albate Calcio – Il paese, le associazioni e le società sportive avversarie solo sul campo ci sono state molto vicino, e per questo desideriamo ringraziare davvero tutti! I messaggi di vicinanza ci hanno fatto molto piacere. Tutti i nostri ragazzi che si sono presentati spontaneamente al centro sportivo mercoledì, per darci una mano, ci hanno inorgoglito”.
La struttura è quasi del tutto ripristinata. E i vertici dell’Albate Calcio fanno un riferimento anche ai responsabili. “Vogliamo continuare a sperare che l’unica punizione possibile per chi ha commesso questa devastazione sia quella del vero pentimento – scrivono – Gli errori della vita si pagano, ma dagli errori certe volte arrivano gli stimoli per provare a cambiare registro. Ci auguriamo questo, visto che si tratta di giovanissimi”.