Scarcerato per fine pena e riarrestato poche ore dopo per una rapina in un negozio di telefonia di via Cadorna. Un uomo di 33 anni residente sul territorio lariano è uscito ieri mattina dal Bassone per tornarci nella stessa giornata, bloccato dalla polizia della questura di Como.
L’uomo è stato notato una prima volta dalla polizia in via Vittorio Emanuele, poche ore dopo la scarcerazione. Aveva evidentemente esagerato con l’alcol ed è stato sanzionato per ubriachezza molesta, oltre a ricevere un provvedimento di divieto di avvicinamento al comune di Como.
Attorno alle 18.30 della stessa giornata di ieri poi, gli agenti della polizia sono intervenuti in via Cadorna, dove era stata segnalata una rapina in un negozio di telefonia. Gli uomini delle volanti hanno bloccato il presunto responsabile e hanno accertato che era proprio il 33enne sanzionato poche ore prima in via Vittorio Emanuele. Durante il tragitto verso la questura, l’uomo ha offeso e insultato i poliziotti, alternando momenti di calma ad altri di aggressività e autolesionismo.
Il 33enne è stato arrestato per rapina, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e riportato al Bassone. Processato oggi con rito direttissimo, è stato riportato in carcere in attesa della prossima udienza, fissata per il 10 marzo prossimo.