Una settimana fa era sfuggito a un controllo della polizia lanciandosi da una finestra della casa della compagna, poi arrestata dalla polizia per spaccio. Rintracciato ieri dagli agenti nell’appartamento di un conoscente, nel quale si era nascosto, un 26enne comasco è stato arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso.
Il 19 febbraio scorso, gli agenti della squadra mobile era intervenuti per una perquisizione a casa della compagna del 26enne. La donna, vedendo arrivare i poliziotti aveva gridato al fidanzato di scappare. Il giovane era riuscito a scappare lanciandosi da una finestra, provocandosi anche una seria frattura al piede. Nella casa della donna erano stati poi trovati e sequestrati un borsone con quasi 6 chilogrammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
La donna era stata subito arrestata e sono poi state avviate le ricerche del compagno. Il 26enne è stato rintracciato da un conoscente, già segnalato per precedenti reati e ora denunciato per favoreggiamento. Prima di essere portato in carcere al Bassone, l’uomo accusato di spaccio è stato portato in ospedale al Sant’Anna per la frattura al piede.