Tentata rapina e violenza privata. I carabinieri della compagnia di Cantù hanno identificato e denunciato quattro minorenni, accusati di aver aggredito e picchiato un 13enne cercando senza riuscirci di farsi consegnare i soldi che il ragazzino aveva con sé.
La baby gang è entrata in azione l’8 febbraio scorso a Veniano. Quattro giovanissimi hanno preso di mira un 13enne che stava camminando in via Girola. Lo hanno bloccato e picchiato chiedendogli con violenza denaro. Non ottenendo nulla, lo hanno lasciato andare ma, appena la vittima si è voltata per allontanarsi, uno dei quattro bulli ha colpito l’adolescente alle spalle, facendolo cadere a terra.
La vittima, nonostante lo spavento ha subito trovato il coraggio di denunciare quanto accaduto, facendo scattare le indagini dei carabinieri. I militari dell’Arma hanno individuato e rintracciato i quattro presunti responsabili, tutti minorenni, due 15enni di Montano Lucino e Lurate Caccivio, un 17enne di Appiano Gentile e un 16enne residente nello stesso paese. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero per tentata rapina e violenza privata.