Mascherine e coriandoli pronti a festeggiare, manca ormai davvero poco all’apertura ufficiale del carnevale a Como e in provincia.
Nel capoluogo lariano il calendario di iniziative si aprirà domani, alle 16, in Pinacoteca con ‘Ritratti di famiglia in maschera’; dove i bambini dai 6 ai 10 anni, potranno calarsi nei protagonisti dell’opera ‘Ritratto della famiglia Nuvolone in concerto’.
Poi domenica sarà grande festa per tutti, con musica, giochi e animazioni in piazza Cavour, dalle 14.30 fino alle 18. In programma anche l’esibizione della Scuola di ballo Dance Academy e delle campionesse di ginnastica artistica Martina Rizzelli e Sofia Busato.
A Cantù invece andrà in scena la terza attesissima sfilata dei carri; il carnevale canturino si chiuderà sabato 29 con l’ultimo appuntamento.
Si terrà invece martedì il Gran Gala’ di Carnevale in Villa Bernasconi: dalle ore 16: giochi e divertimento con la sfilata dei bambini in villa, e il concorso della maschera più bella, poi la merenda tutti insieme e i giochi in giardino. Per l’occasione l’ingresso al museo sarà gratuito per tutti, l’organizzazione invita a confermare la partecipazione presso lo Spazio Anagramma entro lunedì 24 febbraio.