Uno spacciatore arrestato e due denunciati nell’arco di poche ore dalla polizia di Como. Gli agenti della questura cittadina hanno sequestrato più di sei chili di droga destinati, come accertato dagli inquirenti, a giovani consumatori, in particolare studenti delle scuole del capoluogo.
Il contrasto dello spaccio di droga tra i ragazzi è una delle priorità degli agenti comaschi, impegnati da settimane in controlli mirati nei luoghi di ritrovo degli studenti, in particolare prima dell’inizio delle lezioni.
Tre gli spacciatori finiti in poche ore nel mirino degli agenti. Ieri mattina, i poliziotti hanno denunciato un 19enne notato in atteggiamenti sospetti in piazza Vittoria. A casa del ragazzo sono stati scoperti e sequestrati 200 grammi di marijuana.
I poliziotti sono poi intervenuti nell’abitazione di una coppia sospettata di spacciare droga, sempre in particolare negli ambienti frequentati dai giovanissimi. Sospetti confermati dal ritrovamento di 6 chilogrammi di hashish, subito sequestrati. Una donna di 28 anni è stata arrestata con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio mentre il compagno 25enne è stato denunciato a piede libero. Le indagini della polizia hanno accertato che l’ingente quantitativo di sostanze stupefacenti era destinato alla vendita ai ragazzi nei luoghi di ritrovo degli studenti del capoluogo.