Droga fatta passare per cannabis light e 100mila euro in contanti, divisi in dieci mazzette, nascosti in un bidone di plastica nella sua azienda agricola di Rovello Porro. I carabinieri di Garbagnate hanno arrestato un uomo di 43 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è stato eseguito dopo un controllo dei militari dell’Arma nell’azienda agricola. Il titolare ha dichiarato di aver appena interrotto una coltivazione di cannabis light legale poiché ormai divenuta poco redditizia.
I carabinieri però, insospettiti, hanno deciso di procedere con ulteriori verifiche. Durante il controllo hanno trovato buste e barattolini sigillati con l’etichetta e le garanzie tipiche della cannabis light. Quando i militari hanno annunciato che avrebbero analizzato le sostanze, il 43enne ha ammesso che si trattava di sostanza stupefacente vera e propria. Nell’azienda i carabinieri hanno poi scoperto la grossa somma di denaro nascosta, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.