Tre generatori di calore in più per evitare l’interruzione del teleriscaldamento durante gli interventi di manutenzione, programmati o per eventuali guasti. Comocalor potenzia la rete per ridurre i possibili disagi in concomitanza con i lavori. Un intervento deciso dopo un periodo caratterizzato da ripetute perdite e problemi sulla rete che hanno in diverse occasioni lasciato al freddo gli utenti.
I generatori integrativi di calore saranno in grado di garantire continuità di erogazione durante le attività di manutenzione, mettendo a disposizione degli utenti una fonte alternativa di energia. I dispositivi eviteranno quindi l’interruzione prolungata del servizio.
Il progetto di Comocalor, la società che gestisce il teleriscaldamento, prevede l’attivazione di tre impianti. I generatori saranno posizionati in superficie in tre zone chiave della rete: nella sede della ex circoscrizione 1 in via Sant’Antonino; all’altezza del civico 22 di via Acquanera e all’interno del poliambulatorio di via Napoleona nella zona dell’ingresso di via Colonna dell’ex ospedale Sant’Anna.
I lavori per l’installazione degli impianti, programmati in accordo con l’amministrazione comunale, partiranno nei prossimi giorni e saranno completati entro una settimana. L’intervento non dovrebbe comportare interruzioni del servizio.
“I tre generatori verranno allacciati e attivati in caso di necessità – ha precisato l’amministratore delegato di Comocalor, Fabio Fidanza – consentendo l’esecuzione di attività di manutenzione straordinaria sulla rete già in questa stagione termica e poi, al termine della stessa, in linea con il piano straordinario di interventi già preannunciato per la stagione più calda”.