La passeggiata Gelpi che porta a Villa Olmo non è più al buio. Nell’area, come si attendeva da tempo, sono infatti state sostituite tutte le lampade con dei led. Lo annuncia con una nota Palazzo Cernezzi. Ultimati nella stessa zona anche gli interventi di rifacimento dell’impianto di illuminazione in via Cantoni, in funzione da ieri.
“Sono stati conclusi – comunica il Comune – anche ulteriori interventi di realizzazione o completamento di alcuni impianti di pubblica illuminazione avviati nelle scorse settimane. Dopo aver ultimato quello in via Vertua Gentile, è stato interamente riqualificato l’impianto di illuminazione nel parco di via Fattori, a Sagnino, dove sono stati eliminati i vecchi corpi illuminati con sorgenti al mercurio e ne sono stati installati di nuovi con sorgente led. Sono state traslate alcune posizioni per migliorare l’illuminazione e sono stati integrati alcuni sostegni con i relativi corpi illuminanti che nel corso del tempo erano stati rimossi. A parità di emissione, il nuovo impianto consentirà una riduzione dei consumi circa del 60 per cento”, conclude la nota di Palazzo Cernezzi.
Riqualificato infine l’impianto del sottopasso di via Napoleona, all’altezza di via Castellini. Sono stati sostituiti i vecchi corpi illuminanti con nuovi apparecchi a led, con il rifacimento delle linee di alimentazione e del relativo quadro elettrico.