La Pallacanestro Cantù chiama a raccolta i tifosi e lancia la Giornata dell’orgoglio canturino. A un anno di distanza dall’addio dell’ex patron Dmitry Gerasimenko e al salvataggio della società con il passaggio a “Tutti Insieme Cantù”, azionariato popolare del club biancoblù composto da 300 soci, i vertici propongono un’iniziativa per evidenziare “la passione e l’orgoglio dei canturini e di chi, Cantù, l’ha sempre vissuta sulla propria pelle, combattendo ogni giorno, senza mai arrendersi”.
In occasione della partita casalinga contro la Vanoli Cremona in programma alle 18 di domenica 8 marzo prossimo, il presidente Davide Marson, con tutti i vertici della società, fa un appello al pubblico canturini perché i tifosi riempiano il palazzetto.
“E’ un’iniziativa con un significato simbolico e profondo – spiega – Vogliamo celebrare, insieme ai tifosi, la comune passione per i colori biancoblù. Gioia, condivisione, appartenenza”.
Domenica 8 marzo al PalaBancoDesio sarà la “Giornata dell’Orgoglio Biancoblù”, un pomeriggio di festa che andrà oltre la partita e prevederà numerose attività che coinvolgeranno il pubblico.
Nel corso delle settimane fino all’8 marzo, il club invita i tifosi canturini a utilizzare sui propri social l’hashtag #orgogliobiancoblù, così da aumentare l’attesa e il coinvolgimento in vista dell’appuntamento.