Un minorenne denunciato per spaccio ad Appiano Gentile e un provvedimento analogo per una cinquantenne a Lomazzo. Controlli a tappeto sulle strade del sesso a pagamento, con una trentina di prostitute identificate e una contestazione di ingresso e soggiorno illegale in Italia.
Notte di controlli sul territorio lariano, con i carabinieri delle compagnie di Como e Cantù, con il supporto del 3° Reggimento Lombardia e dal Nucleo Cinofili di Casatenovo, impegnati in servizi di prevenzione e contrasto in particolare dello spaccio di droga e delle attività illecite connesse allo sfruttamento della prostituzione. Decine i militari dell’Arma impegnati da ieri sera fino all’alba di oggi.
Ad Appiano Gentile, i carabinieri hanno denunciato a piede libero un minorenne della zona trovato in possesso di 3 grammi di marijuana. Nella sua abitazione i militari hanno scoperto e sequestrato altri 120 grammi della stessa sostanza. Segnalati come consumatori otto ragazzi dai 15 ai 18 anni. Il secondo intervento a Lomazzo, dove è stata fermata una donna di 50 anni che vendeva eroina a un coetaneo.
Carabinieri impegnati anche nel contrasto allo sfruttamento della prostituzione, in particolare sulla strada provinciale Novedratese. Una trentina le donne controllate, con la denuncia di una 25enne albanese.