Ganz segna due volte dal dischetto e trascina il Como in una netta vittoria sul Renate. Al Sinigaglia, una battuta d’arresto inattesa per i brianzoli, raggiunti al terzo posto in classifica a 39 punti dalla Carrarese. I lariani raggiungono quota 31 e tornano nella prima metà della classifica.
La squadra di Banchini entra in campo al Sinigaglia sapendo di dover affrontare una sfida impegnativa e reduce da due pareggi in trasferta. Al 5’ si fa vedere il Renate, senza però concludere. Al 21’ rispondono i padroni di casa con Celeghin. Al 24’ occasione sprecata dagli ospiti con Facchin che para su Plescia e Galuppini che sbaglia la ribattuta.
Al 31’ si vede il Como. Gabrielloni subisce fallo in area e l’arbitro assegna senza esitare il rigore. Dal dischetto, Ganz trasforma e porta in vantaggio i padroni di casa. Una rete che dà ulteriormente la carica alla squadra di Banchini. Il Renate prova a reagire ma il primo tempo finisce 1-0.
Le squadre tornano in campo determinate. Occasione per il Como al 58’ e salvataggio sulla linea di Guglielmotti. Padroni di casa ancora pericolosi al 66’, ma Gabrielloni di testa manda fuori di poco. I lariani continuano a premere in avanti e non si accontentano dell’1-0. All’85’ Peli, solo in area, viene atterrato da Satalino. Ganz dal dischetto non sbaglia ed è 2-0. Il Renate prova a tirare nei minuti di recupero ma finisce con la netta vittoria dei padroni di casa e l’intera squadra va a salutare il pubblico sotto la curva.
Dopo la quarta giornata di ritorno, il Monza è sempre più solo al comando con 56 punti, seguito dal Pontedera con 41. Domenica prossima il Como giocherà ancora al Sinigaglia alle 17.30 contro la Pistoiese. I toscani sono a 29 punti, due in meno dei lariani.