Clima da derby domani al Sinigaglia per la sfida tra il Como di mister Marco Banchini e il Renate. Gli ospiti dei lariani sono al terzo posto in classifica con 39 punti, 11 in più dei padroni di casa.
“La partita contro il Renate sarà molto impegnativa perché arriva alla fine di un ciclo – ha sottolineato Banchini – I nostri avversari hanno vinto le ultime due partite e questo gli ha permesso di fare un ulteriore salto di mentalità. Ci aspetta una partita difficilissima. Dobbiamo farci trovare pronti”.
Il Como nelle ultime due partite ha ottenuto due pareggi, quello sul campo della capolista Monza e quello decisamente più deludente nella trasferta infrasettimanale contro la Pergolettese. La sfida di domani si annuncia come un big match.
Per Banchini, la posizione in classifica del Renate non è una sorpresa. “Li abbiamo visti e studiati, sono un gruppo che lavora per il secondo anno con lo stesso allenatore e senza aver cambiato l’ossatura principale della squadra – ha detto il mister lariano – Sono terzi ed hanno il morale alle stelle. Noi dobbiamo affrontare la partita con il massimo rispetto e con la giusta adrenalina, ma non sarà facile”
All’andata i lariani avevano perso 2-1. “Il Como deve essere sicuramente più motivato del Renate, visti i punti racimolati nelle ultime gare – ha concluso Banchini – Siamo nel nostro campo, di fronte ai nostri tifosi che sicuramente ci daranno una mano e la spinta giusto. Giochiamo contro una squadra che ci ha battuto all’andata. Ci sono tutti i presupposti per trovare le giuste motivazioni e fare una grande gara”.
Domani, il fischio d’inizio sarà alle 17.30. Sarà possibile acquistare i biglietti anche prima della partita ai botteghini al costo di 12 euro per la curva, 22 per la tribuna laterale, 32 per la centrale e 55 per la tribuna d’onore.