Droga e soldi nascosti in un mobile della cucina, 51enne di Campione d’Italia arrestato dai carabinieri. Ieri mattina, i militari dell’Arma dell’enclave erano impegnati in un servizio di controllo e hanno fermato l’uomo, che viaggiava sulla sua auto.
Il 51enne era già da qualche tempo monitorato dai carabinieri perché sospettato di traffici illeciti di droga, come segnalato ai colleghi italiani anche dalla polizia svizzera. Durante il controllo, l’uomo è apparso agitato al punto da convincere i militari dell’Arma a procedere con una perquisizione anche nell’abitazione del campionese.
A casa del 51enne, i carabinieri hanno scoperto e sequestrato 60 grammi di cocaina, 40 grammi di hashish, materiale per il confezionamento delle dosi, 1.800 euro in contanti e il cellulare. E’ scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Il campionese è stato portato in carcere al Bassone, in attesa dell’interrogatorio.
I carabinieri di Campione sono impegnati da tempo nel contrasto allo spaccio di stupefacenti, attività che, fanno sapere gli inquirenti, “non è stata fermata dalla grave crisi che sta attraversando il paese” e coinvolge in particolare gli ambienti giovanili.