Pari senza reti per il Como di mister Marco Banchini, che nella trasferta infrasettimanale viene fermato sullo 0-0 dalla Pergolettese. Dopo l’1-1 sul campo della capolista Monza, una delusione per i lariani che a Crema puntavano ai tre punti e ottengono invece il secondo pareggio consecutivo.
La Pergolettese occupa la parte bassa della classifica, ma nell’ultimo periodo ha cambiato passo e la conferma arriva anche dalla sfida contro il Como. I lariani provano subito a farsi vedere in avanti, ma senza impensierire Ghidotti. Al 30’ si fanno vedere i padroni di casa, mentre allo scadere del primo tempo buona occasione per Ganz, ma il portiere avversario non si fa sorprendere. Le squadre vanno negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0.
Nella ripresa il Como prova a cercare il gol. Ci prova al 48’ con un tiro da fuori area, poi al 68’ con Marano e dieci minuti di nuovo con lo stesso giocatore, che non riesce però a mandare la palla in rete. Al 90’ occasione per i padroni di casa, che provano a sbloccare il risultato ma senza successo. L’ultimo brivido è per i lariani che al 92’ hanno una buona occasione sugli sviluppi di una punizione battuta da Cicconi. Il Como finisce in avanti, ma il risultato resta fermo sullo 0-0.
Dopo il pareggio con la Pergolettese, la squadra di Banchini è a 28 punti, a metà classifica. Il Monza resta saldamente in vetta con 53. Domenica prossima alle 17.30 altro big match per i lariani, che al Sinigaglia ospiteranno il Renate, squadra che occupa il terzo posto della classifica con 39 punti.