Sicurezza stradale tra le priorità degli agenti della polizia locale di Cantù. Lo scorso anno, gli scontri con feriti sono diminuiti nella Città del Mobile ed è stato inoltre avviato un progetto innovativo in accordo con la prefettura.
Obiettivi e priorità indicati oggi dal comandante Vincenzo Aiello, in occasione della ricorrenza del patrono dei vigili san Sebastiano, celebrata con una messa a San Paolo.
Nell’ottica della sicurezza, il lavoro della polizia locale di Cantù parte dall’educazione stradale. Tra i prossimi obiettivi dei vigili un ulteriore ampliamento dei servizi serali di controllo, fino ad arrivare a sette giorni su sette.
In occasione della ricorrenza del patrono, un agente canturino, l’assistente scelto Marcantonio Ferraris, è stato insignito della Croce al merito regionale. Un riconoscimento consegnato ieri al vigile dall’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato. Nell’agosto 2018, mentre era fuori servizio, l’agente era intervenuto in piazza Garibaldi inseguendo e bloccando un uomo che aveva appena commesso una rapina.