E’ iniziata alle 8.30 ad Alzate Brianza la visita lariana del viceministro dell’Interno Matteo Mauri, che oggi toccherà diverse zone della provincia di Como.
Nella sede della polizia locale intercomunale Briantea, l’esponente del governo ha parlato con il sindaco di Alzate Brianza Mario Anastasia, il prefetto di Como Ignazio Coccia, il questore Giuseppe De Angelis, il vicepresidente della Provincia di Como Federico Bassani e il consigliere regionale Angelo Orsenigo.
Nel suo intervento, il viceministro ha sottolineato l’impegno del governo nella lotta allo spaccio e al consumo degli stupefacenti. “In provincia di Como avete boschi e parchi, difficili da presidiare da questo punto di vista – ha detto Mauri – sul contrasto a spaccio e utilizzo di droghe il governo sta investendo molte energie: l’aumento del consumo e l’abbassamento dell’età rischiano di trasformare il problema in un’emergenza”.
Dopo aver ascoltato i sindaci del territorio, Mauri è arrivato in Prefettura a Como, per incontrare i rappresentanti di tutte le forze dell’ordine lariane.
Nel pomeriggio, dopo una visita al comando dei vigili del fuoco di Como, il viceministro è atteso a Dizzasco, in Valle Intelvi, e a Olgiate Comasco.
Seguiranno aggiornamenti.