Zia e nipotina di dieci anni aggredite e minacciate mentre salivano in auto, in un parcheggio di Camerlata. E’ accaduto ieri sera attorno alle 20.30. “Nessuno tra i passanti si è fermato o ci ha aiutate nonostante le mie urla disperate”, ha denunciato la donna, che ringrazia invece il personale di un locale vicino, che ha chiamato il 112. Gli agenti della questura, intervenuti dopo la segnalazione, hanno individuato e denunciato il presunto responsabile, un francese di 35 anni.
Ieri pomeriggio, zia e nipotina avevano partecipato alla Marcia della Pace, a Como. Attorno alle 20.30, le due hanno raggiunto l’auto parcheggiata a Camerlata per tornare a casa. “Un ragazzo violento e molesto – ha raccontato sui social la stessa vittima – ci ha raggiunto e con sputi e spintoni mi ha impedito di salire in macchina”. La donna è riuscita comunque a far salire la bambina che, spaventata, piangeva e urlava.
“Gridavo a squarciagola – ha denunciato ancora la donna – ma non un passante si è fermato né un automobilista ha accostato. Nessuno si è affacciato alla finestra”. Il personale di un locale ha chiamato le forze dell’ordine. La donna intanto è riuscita a salire in auto. A Camerlata sono arrivati gli agenti delle volanti della questura di Como che si sono fatti descrivere l’aggressore e hanno avviato le ricerche. Poco dopo hanno fermato il presunto responsabile, visibilmente alterato dall’alcol.
Dopo gli accertamenti è stato denunciato a piede libero per violenza privata e ubriachezza molesta.