Il Como conquista un punto in casa della capolista Monza. Un pareggio che la squadra di casa ha ottenuto in rimonta, dopo che i lariani avevano chiuso in vantaggio il primo tempo. Settecento i tifosi comaschi che sono andati in trasferta, mentre questa volta non era presente il patron dei brianzoli Silvio Berlusconi, che all’andata era in tribuna al Sinigaglia.
Le squadre scendono in campo davanti a più di seimila spettatori. Il Monza si fa vedere al 5’ ma senza impensierire Zanotti e poi di nuovo all’8’, quando è la traversa a salvare gli ospiti. Il Como reagisce, prova una conclusione al 16’ e poi al 25’ arrivata la rete del vantaggio con un tiro da fuori area di Marano.
La rete dell’1-0 carica ulteriormente la squadra di mister Banchini, ma il Monza reagisce e prova subito a cercare il pareggio. Al 30’ il Como invoca un calcio di rigore ma l’arbitro non è della stessa opinione. Il primo tempo finisce con gli ospiti in vantaggio nonostante l’assalto del Monza, vicino al gol al 39’.
Nella ripresa il Como parte subito in avanti e ci prova con Gabrielloni, ma al 47’ sono i padroni di casa a sfiorare il pareggio. La rete dell’1-1 arriva al 48’ con Paletta, che di testa batte Zanotti. Al 74’ i padroni di casa vanno ancora in rete con Gilozzi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa ci provano ancora al 77’ e dieci minuti dopo, ma il risultato non cambia più e la partita finisce 1-1 dopo quasi sei minuti di recupero.
Soddisfatti i lariani, che riescono a strappare un punto alla capolista. Il Monza resta saldamente in testa con 50 punti, dieci più del Pontedera. Segue il Renate con 36 punti. Il Como è a quota 27. Mercoledì alle 18.30 la squadra di Banchini torna in campo in trasferta per recuperare la partita contro la Pergolettese che era stata annullata per lo sciopero della serie C.