Dopo la beffa last minute per il Como di mister Marco Banchini, che all’andata ha perso il derby contro il Monza di Silvio Berlusconi in pieno recupero, al 92esimo (al Sinigaglia finì 1-0 per gli ospiti), i lariani si preparano alla partita di ritorno in programma domani alle 15 allo stadio Brianteo. Un derby sempre molto sentito con molti tifosi pronti alla trasferta.
“Le potenzialità del Monza sono note a tutti, ma noi dobbiamo scendere in campo portando i nostri punti di forza e valori” ha detto Banchini alla vigilia del derby. La squadra è reduce dal successo casalingo contro il Gozzano per 3-2 e in classifica è tornato in zona playoff al decimo posto con 26 punti. Gli avversari dominano la classifica.
“Di partita in partita il Monza ha trovato automatismi importanti – spiega ancora il tecnico lariano – un dato su tutti, pur praticando un gioco offensivo, in questa stagione ha subito soltanto 11 gol”. “Ma anche il Como ha fatto passi in avanti – sottolinea ancora il tecnico – pensiamo a domenica scorsa, abbiamo vinto contro il Gozzano abbiamo bene interpretato una gara non semplice. Siamo andati sotto di un gol dopo pochi secondi ma poi abbiamo vinto con una prova di carattere, senza perdere la testa, con quella concretezza che da tempo chiedevo ai miei giocatori”. E per domani la richiesta ai suoi è quello di sempre. “In campo positivi entusiasti e determinati – dice – Servirà la massima concentrazione per costruire quello che sappiamo fare. Il Monza farà di tutto per impedire che si giochi nella sua metà campo, noi nei momenti di sofferenza, che ci saranno, dobbiamo essere uniti” ha concluso l’allenatore.
Per quanto riguarda la formazione è disponibile il nuovo acquisto Manuel Cicconi.
Dopo il Monza, il Como è chiamato ad un’altra ravvicinata sfida, il recupero contro la Pergolettese mercoledì alle 18.30 a Crema.