Un abuso di alcol sarebbe la causa della morte di una donna di 49 anni, comasca, trovata in fin di vita nell’auto del compagno, parcheggiata in via Leoni, e morta poco dopo nonostante l’intervento dei soccorsi. E’ stato lo stesso compagno della vittima a dare l’allarme e chiamare il 112 quando si è accorto che la fidanzata stava male e sembrava in condizioni critiche.
L’allarme è scattato attorno alle 7 di questa mattina. Stando alle prime informazioni, sembra che la coppia fosse tornata in auto a notte fonda da una festa. La donna, che sembra avesse abusato di alcol, si sarebbe addormentata in macchina. Il compagno si sarebbe allontanato un attimo, forse per andare nella sua abitazione, che è proprio nella zona di via Leoni e, quando è tornato, si è accorto che la 49enne si era sentita male e ha chiamato i soccorsi.
La donna era già in fin di vita ed è morta nonostante l’intervento dell’automedica e dell’ambulanza della Croce Rossa. In via Leoni sono stati chiamati anche gli agenti della polizia della Questura di Como e gli esperti della scientifica, che hanno effettuato i rilievi e sequestrato l’auto sulla quale è stata trovata la donna per ulteriori accertamenti. Informata anche la procura di Como. Dalle prime informazioni, la causa della morte sarebbe l’abuso di alcol e un malore conseguente, ma solo dopo ulteriori accertamenti sarà possibile avere notizie certe. La vittima abitava nella stessa zona del compagno.