Visitatori in aumento e bilancio positivo per Villa Carlotta, a Trmezzina, che ha chiuso il 2019 con una crescita del 2% degli ingressi e già pensa alla riapertura del 2020. Il primo evento è in programma il prossimo 17 gennaio.
Nella stagione 2019, sono state 233.691 le persone che hanno visitato Villa Carlotta e il suo parco affacciato sul lago. I giorni di apertura sono stati 232, con un tentativo dei gestori di ampliare il più possibile le opportunità di accesso per i visitatori.
La nuova stagione inizierà ufficialmente nel mese di marzo, ma nell’attesa è già in programma una serie di eventi pensati per mostrare il museo e il parco anche nel periodo invernale. Il primo appuntamento sarà venerdì 17 gennaio alle 14.30 con la visita “Le piante simboliche nel giardino d’inverno”. I partecipanti potranno scoprire alcuni degli alberi del parco nel momento del suo riposo.
Venerdì 14 febbraio, nel giorno dedicato agli innamorati si replica alle 18.30 con la visita, abbinata a una degustazione, “San Valentino con Romeo e Giulietta”. “Racconteremo incredibili storie d’amore celebrate dalla letteratura e immortalate per sempre nel marmo e sulla tela dalle mani sapienti di famosi artisti”, è la promessa degli organizzatori.
Ultimo appuntamento prima della stagione vera e propria sarà venerdì 28 febbraio alle 14.30 con la visita tematica “Incontra il giardiniere”, consigli e segreti in giardino dalla voce di un esperto che da anni si prende cura di essenze botaniche provenienti da ogni parte del mondo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito www.villacarlotta.it o chiamare il numero 0344.40405.