Via per San Fermo: i lavori dovrebbero partire lunedì, dopodomani.
Nei giorni scorsi era in programma il sopralluogo della ditta incaricata, sulla strada dove il 18 dicembre era caduta una frana.
L’intenzione di tecnici comunali e azienda era avviare il cantiere all’inizio della prossima settimana. I lavori con buona probabilità dureranno circa tre mesi. Il privato, proprietario della porzione dove si è verificato lo smottamento, sta lavorando con l’amministrazione comunale per definire le modalità di intervento sull’area interessata: si parte dalla messa in sicurezza del muro a sostegno del fabbricato posizionato sopra il versante dal quale si è staccata la frana. L’intervento riguarda nello specifico la posa di alcune barre di rinforzo.
Durante questa prima fase del cantiere saranno svolte anche le ispezioni sul versante da parte dei rocciatori per verificare eventuali situazioni di pericolo.
Sul fronte viabilità, resta a senso unico la via XXVII Maggio nella direzione Comune di San Fermo – Como città. Gli accessi vengono controllati da un pattuglia della polizia locale.