Il girone di ritorno inizia per Cantù con la sfida casalinga contro Brindisi, domani alle 17 al PalaDesio. La partita per i brianzoli arriva al culmine di un periodo positivo e dopo la vittoria nel derby con l’Olimpia Milano.
“Dalla partita contro la Happy Casa Brindisi inizia il girone di ritorno e tutte le squadre cercano di avvicinarsi il prima possibile ai rispettivi traguardi stagionali – ha commentato coach Cesare Pancotto – Dobbiamo essere bravi a proseguire con la determinazione mentale e agonistica per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.
“Con Brindisi sarà una partita dall’alto contenuto fisico e atletico – ha aggiunto coach Pancotto – Con Milano non abbiamo vinto perché siamo più forti di loro, bensì perché abbiamo giocato meglio. Così come quattro sconfitte di fila non dovevano cambiare la nostra identità, lo stesso vale anche dopo una vittoria mediaticamente così importante come quella del Forum. Poi, certo, un grammo di fiducia in più lo abbiamo”.
I precedenti tra Pallacanestro Cantù e New Basket Brindisi sono diciannove e i canturini ne hanno vinti dieci rispetto ai nove dei pugliesi. Il sorpasso è avvenuto proprio in questo campionato, alla prima giornata del girone di andata quando, al debutto stagionale, Cantù si è imposta al “PalaPentassuglia”.