Domani e lunedì arriva in Piazza Verdi a Como il pullman della Guardia di Finanza. Si tratta del Veicolo Itinerante di Comunicazione Locale utilizzato dalle fiamme gialle per diffondere, sull’intero territorio nazionale, messaggi istituzionali attraverso conferenze, riunioni ed incontri a bordo del mezzo stesso utilizzando i supporti multimediali, la consultazione e la navigazione del sito internet del Corpo e la trasmissione di programmi televisivi afferenti l’attività di servizio. Scopo dell’iniziativa è far conoscere al pubblico la Guardia di Finanza, la sua storia e i mezzi in dotazione. Con l’occasione, saranno inoltre illustrate le opportunità professionali per i giovani che intendano arruolarsi nel Corpo della Guardia di Finanza.
Infine, nel corso delle due giornate (alle ore 12.00 e alle ore 15.00) sono previste simulazioni di ricerca di sostanze stupefacenti e valuta da parte delle unità cinofile antidroga/antivaluta, nell’ambito del progetto “Educazione alla Legalità” che il Corpo svolge con le scuole della provincia di Como.
In attesa che la “Casa del Fascio” venga al più presto sgomberata dalla Guardia di Finanza per far posto ad un museo cittadino.