Bagni pubblici chiusi a Cernobbio, quelli a ridosso della passeggiata a lago vicino ai giochi per i bambini.
Alcuni residenti del paese hanno segnalato il disservizio, chiedendo spiegazioni all’amministrazione comunale. Anche perché – chiariscono – si tratta di toilette che vengono utilizzate tutto l’anno visto che una volta alla settimana in quella zona arrivano le bancarelle del mercato e a poca distanza ci sono, appunto, gli scivoli e le altalene per i più piccoli.
Subito è arrivata la risposta del sindaco, Matteo Monti. “Sono stati chiusi a inizio dicembre per consentire degli interventi di manutenzione – dice – ora stiamo aspettando di affidare i lavori ad un’impresa di pulizie che se ne dovrà occupare. Il tempo di affidare la gara e – si augura il sindaco – entro la metà di gennaio dovremmo riuscire a riaprirli”.
Ma il primo cittadino di Cernobbio aggiunge anche un’altra novità. “Abbiamo messo a bilancio 75mila euro per rifarli nuovi autopulenti da utilizzare con le monete, come quelli collocati a Como ai giardinetti di piazza del Popolo – spiega ancora Monti – l’obiettivo è riuscire a concludere i lavori e quindi metterli a disposizione di cittadini e turisti prima dell’estate”.
tenere in considerazione che a volte per delle situazioni “impellenti”e senza monetina la situazione e’ molto sgradevole