Cantù di nuovo in campo domani alle 12 al PalaDesio per la penultima partita del girone di andata. I brianzoli, forti di quattro successi consecutivi sfideranno la Germani Brescia. Un derby lombardo che per la squadra di coach Cesare Pancotto sarà la terza partita in una settimana e l’ultima del 2019.
La S.Bernardo-Cinelandia chiuderà il tour de force natalizio contro un’avversaria di valore, la “Leonessa” di coach Vincenzo Esposito. Con 18 punti, la Germani è attualmente la quarta forza del campionato.
Nel mese di dicembre, Cantù ha avuto un’unica battuta di arresto, in casa della capolista Virtus Bologna. Poi, solo vittorie e otto punti importanti perché arrivati contro avversarie che hanno, come i brianzoli, la salvezza come obiettivo principale.
“Affrontiamo una grande del campionato: una squadra esperta, talentuosa e ambiziosa – ha detto coach Cesare Pancotto – Con una serie di partite così ravvicinate non si ha il tempo per prepararsi al miglio e bisogna puntare sulle motivazioni”.
“Siamo il vascello contro la corazzata – ha aggiunto Pancotto – Dobbiamo portare ai massimi livelli la nostra “canturinità”, la nostra difesa, le nostre buone percentuali di tiro e il lavoro sui rimbalzi. Per colmare i gap che ci dividono da Brescia, nelle ultime partite ho cercato di far giocare di più chi abitualmente è meno in campo, così da avere più energie a disposizione per la sfida contro la Leonessa. Fondamentale sarà poi la determinazione mentale”.