Trasferta a Pesaro nella giornata di Santo Stefano per la S.Bernardo-Cinelandia Cantù, reduce da due successi consecutivi. Alle 17.30 di giovedì 26 dicembre, i brianzoli di coach Cesare Pancotto saranno in campo alla Vitifrigo Arena, dove sfideranno la Victoria Libertas.
La squadra marchigiana sta affrontando un periodo difficilissimo e con tredici sconfitte in altrettante partite, i biancorossi sono attualmente all’ultimo posto della classifica, a dieci punti dalla zona salvezza. La guida della squadra è passata a Giancarlo Sacco, a caccia di una svolta.
Per Cantù, la trasferta è la seconda sfida salvezza consecutiva dopo il match vinto a Trieste. Per disputare al meglio la sfida, i brianzoli non hanno sospeso gli allenamenti neppure per Natale, con sedute meno intense ma comunque necessarie per preparare la seconda di ben tre sfide in una sola settimana. Dopo Pesaro, infatti, i brianzoli torneranno nuovamente in campo domenica 29 dicembre, in casa contro Brescia a mezzogiorno.
“Giovedì ci attende un altro scontro salvezza, al quale dobbiamo avvicinarci con ancora più determinazione – ha detto coach Pancotto – Dovremo farci trovare pronti difensivamente, migliorando l’impatto e il nostro primo tempo, cercando poi di avere una crescita nel secondo, mantenendo però l’equilibrio offensivo e la durezza mentale che abbiamo dimostrato di avere nelle ultime settimane. Nutro gran rispetto per Pesaro, un club che ha da poco cambiato allenatore e acquistato un giocatore NBA. Questo significa che la società, la squadra e l’intera città ci credono e, da marchigiano, posso capire con che spirito scenderanno in campo giovedì”.