E sono tre. Tre vittorie consecutive per la Pallacanestro Cantù, che inanella il terzo successo in campionato, battendo fuori casa Trieste 96 a 86, dopo aver sconfitto Varese e Treviso.
La S.Bernardo-Cinelandia viene trainata da uno straripante Clark che, dopo i 24 punti segnati contro Treviso, riesce a ripetersi una settimana dopo. Il play americano marca 32 punti finali, vicino al record personale in Serie A (33 realizzati lo scorso anno contro Sassari, in maglia Brindisi). Completano l’opera Burnell, Ragland (6 assist) e Hayes, tutti in doppia cifra insieme con Clark. Vittoria pesantissima per Cantù, la sesta stagionale.
“È stata una serata importante e per questa vittoria devo fare i complimenti ai miei giocatori, che hanno saputo interpretare la gara nel modo migliore – dice al termine coach Cesare Pancotto – Ciò che abbiamo fatto nel secondo tempo ha un significato importante. Parlo della nostra difesa che diventa, per noi, un elemento di fiducia per il percorso che stiamo facendo e per i risultati che stiamo ottenendo. Le alte percentuali di tiro da due e da tre, i tiri liberi, la presenza a rimbalzo, le poche palle perse, più recuperi che perse, hanno un chiaro significato: in campo c’era tutta la squadra, che si è applicata per fare tutto il necessario per vincere il match”.