Dopo la frana di mercoledì, via Per San Fermo è chiusa per ragioni di sicurezza.
E resterà chiusa almeno tre mesi.
Nella notte, però, qualche automobilista incosciente ha pensato bene di spostare le transenne posizionate dalla polizia locale e transitare in macchina.
Un gesto a dir poco avventato: come si vede in questa fotografia, dal fronte franato continuano a cadere sassi e pietre. Passare da via Per San Fermo in queste condizioni è un comportamento assolutamente pericoloso. Oltre che vietato.
Esiste infatti un’ordinanza di chiusura della strada, ma chi sposta le transenne e percorre la via non rischia solamente una multa. Mette in pericolo la propria incolumità.
Perciò il Comune di Como, in particolare l’assessore a Sicurezza e Polizia Locale Elena Negretti, invita tutti i cittadini a rispettare l’ordinanza e ad evitare comportamenti pericolosi.
che sia Natale e il buonismo imperversa è normale. ma che non si prenda coscienza che troppe persone sono irresponsabili e che tutte le volte ci sia una scusa per fare ciò che si vuole è palese. unico rimedio: massima severità nell’applicare la legge. non è esser fascisti ma rispetto per i cittadini onesti. basta scuse.Buon Natale!
ma insomma!!!! 3 mesi per 3 sassi. Indecente.