Dal prossimo 7 gennaio si aprono le iscrizioni ai servizi di ristorazione e di pre/dopo scuola per il prossimo anno scolastico 2020-2021. Come già l’anno scorso dovranno essere effettuate online sul portale como.ecivis.it, questa modalità si è dimostrata efficace ed economica, anche considerando che tutti i genitori/tutori devono comunque utilizzare il portale telematico per i pagamenti.
• Per il servizio di ristorazione scolastica: la finestra delle iscrizioni va dal 7 gennaio al 15 febbraio 2020, con accettazione delle iscrizioni successive secondo ordine cronologico delle domande e in base ai posti disponibili nei refettori.
• Per i servizi integrativi di pre e dopo scuola: iscrizioni dal 7 gennaio al 31 marzo 2020. I servizi saranno attivati nel rispetto dei numeri minimi previsti dal ‘Regolamento Comunale per la gestione e la fruizione dei servizi scolastici’.
Dal Comune di Como ricordano che già in fase di iscrizione sarà applicato l’articolo 2 del Regolamento, secondo il quale “il ripetuto mancato pagamento dei contributi tariffari dovuti comporterà l’esclusione dalla fruizione dei servizi stessi, fermo restando – si legge – il recupero delle somme non corrisposte, maggiorate di interessi e spese”.
Le iscrizioni dovranno essere inoltrate da chi iscrive per la prima volta i bambini alla scuola dell’infanzia o alla scuola primaria o che li iscrive per la prima volta al servizio di ristorazione scolastica. Per i bambini già iscritti al servizio di ristorazione scolastica e che rimango nello stesso plesso scolastico non è necessario presentare una nuova domanda.