Disagi per i viaggiatori della linea Molteno-Como. Un guasto agli impianti ha mandato in tilt la circolazione ferroviaria, con ritardi a catena che in alcuni casi hanno sfiorato l’ora di attesa, limitazioni e ancora variazioni di percorso. Cronaca dell’ennesima mattinata di disagi per i viaggiatori e i pendolari che hanno necessità di muoversi in treno per raggiungere il luogo di lavoro o di studio.
“Il treno che collega Molteno a Como, è arrivato alla stazione San Giovanni con 47 minuti di ritardo di cui 33 persi a Merone senza che fossimo avvisati del ritardo che avrebbe accumulato”. A denunciare la situazione sulla propria pagina Facebook è il comitato pendolari Como-Lecco.
“Arrivati a Merone il capotreno e il macchinista sono scesi dal convoglio e siamo rimasti in questa situazione circa 33 minuti: nessun avviso in stazione, nessun avviso sull’APP di Trenord, il personale non si vedeva nemmeno sulla banchina; in pratica il treno era parcheggiato con i passeggeri a bordo – si legge ancora nel messaggio pubblicato dal comitato sul social network – Dopo pochi minuti dal nostro post su Facebook entrambi sono tornati a bordo e il capotreno ha annunciato: ‘Subiremo ritardi a causa di guasti, ci scusiamo per il disagio’. Insomma, oltre ai ritardi dei treni dobbiamo subire anche il ritardo negli avvisi”, conclude il comitato dei pendolari Como-Lecco.