Pari senza reti al Sinigaglia nell’ultima partita del girone di andata del campionato di serie C. Contro l’Albinoleffe, il Como non riesce a trovare il gol e esce dal campo con un solo punto. Per la sfida, i giocatori hanno indossato la maglia edizione speciale di Natale, donata poi a scopo benefico.
I lariani partono subito all’attacco e al primo minuto c’è già un tiro in porta. Al 5’ padroni di casa vicini al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi di nuovo al 10’ con un tiro da fuori di Celeghin e due minuti dopo con un colpo di testa di Miracoli. L’Albinoleffe reagisce e al 19’ sfiora la rete, ma senza successo.
La squadra di Banchini continua a premere in avanti, ma senza vere occasioni da gol e il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa ancora Como in avanti con due tentativi di andare in rete al 55’ e al 60’. Quattro minuti dopo ci provano gli ospiti, ma Zanotti non si fa sorprendere.
Al 68’ e al 79’ due punizioni da buona posizione, ma il portiere dell’Albinoleffe blocca senza problemi in entrambi i casi. All’86’ tentativo degli ospiti, vicini al gol su calcio d’angolo. Ancora Coimo nel finale, con un rocambolesco assalto nei minuti di recupero, senza che la palla entri in rete.
Finisce con un pareggio senza reti e il Como chiude il girone d’andata con 23 punti. Saldamente in testa il Monza con 46, dieci in più del Pontedera. Al terzo posto il Renate con 33. Il girone di ritorno per la squadra di Banchini comincia sabato prossimo con l’anticipo Pergolettese Como alle 20.45.
ancora un pareggio! ci può stare ma se non si vince e si incappa in una sconfitta può scapparci la crisi. giocare bene non serve e le scuse e la sfortuna sono ridicole.il calcio è un gioco strano e l’allenatore conta moltissimo. se non sa valorizzare e creare l’atmosfera vincente non è un bravo allenatore. siamo i serie C, ha fatto bene in serie D ma ora è diverso. forza COMO!