Ultima giornata del girone di andata del campionato di serie C. Il Como attende in casa domani pomeriggio l’Albinoleffe per una sfida importante, che arriva dopo la sconfitta di Siena. In classifica, i lariani hanno 22 punti, tre in meno rispetto agli avversari.
“La squadra dovrà continuare a lavorare per giocare con una linea alta e possesso palla – ha detto alla vigilia mister Marco Banchini – Con il Siena abbiamo dimostrato un atteggiamento giusto dopo l’espulsione. Il campionato è lungo e possiamo sicuramente levarci delle soddisfazioni. Finora abbiamo dimostrato grande carattere e grande voglia e tutto questo lo dovremo riportare contro l’Albinoleffe”.
“L’Albinoleffe ha giocatori esperti nella categoria e un allenatore che è molto organizzato nella fase di non possesso – ha aggiunto Banchini – Sicuramente sarà una gara complicata che vogliamo vincere”.
Nella partita di domani, i giocatori indosseranno la maglia speciale “Christmas Edition”, presentata nelle scorse ore e realizzata appositamente con lo stile della divisa ufficiale. La versione è rossa, colore simbolo del Natale e dello stemma civico della città. La divisa è stata realizzata a scopo benefico. Dopo la partita le maglie saranno donate all’associazione Live Onlus, che si occupa di donare defibrillatori a centri sportivi, scuole, associazioni e comuni. Sarà anche possibile ordinare la maglia “replica” al Legea point di Como.