Slitta a data da destinarsi la verifica di maggioranza convocata dal sindaco di Como, Mario Landrisicna. Per domani mattina era infatti prevista una riunione di maggioranza per fare il punto sul programma di metà mandato, analizzare cosa è stato fatto e cosa resta da fare. L’incontro, come detto, è stato rinviato a causa dell’appuntamento di Forza Italia, previsto sempre per domani a Milano, al quale con buone probabilità parteciperà anche Silvio Berlusconi.
Per questo motivo la compagine comasca azzurra non avrebbe potuto prendere parte all’incontro convocato dal sindaco. “Ho voluto rimandare il vertice per evitare situazioni in cui sarebbe stato necessario scegliere – ha spiegato il primo cittadino di Como, Mario Landriscina, che sul motivo della riunione precisa – L’ho convocata perché è giusto a metà percorso fare il punto sul mandato e mi sembrava opportuno che tutti i partiti di maggioranza esprimessero il loro giudizio”.
Infine il sindaco dice: “La mia intenzione resta comunque riprogrammare l’incontro al più presto, ogni forza politica potrà decidere se partecipare e soprattutto se confrontarsi con il resto delle forze in gioco”.
Dopo le continue tensioni e gli strappi, culminati con l’uscita dalla giunta di Forza Italia, l’incontro convocato dal sindaco avrebbe lo scopo non soltanto di fare il punto sul programma, ma soprattutto di capire le intenzioni degli azzurri e misurare la stabilità dell’esecutivo.