Al via nuovi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti di illuminazione pubblica comunali. Il valore dell’intervento è stimato attorno ai 40 mila euro. In una nota, l’ufficio stampa di Palazzo Cernezzi, fa sapere che gli interventi inizieranno dal prossimo gennaio e salvo imprevisti, dovrebbero essere completati entro il mese di marzo. I lavori riguardano diverse strade cittadini. Si parte da via Fattori con la sostituzione e l’integrazione di alcuni punti luce all’interno del parco.
“Ad oggi via Vertua Gentile è illuminata solo parzialmente, nello specifico fino al civico 14, e il viale pedonale che la collega a via Tibaldi è completamente privo di illuminazione – si legge nella nota del Comune – Con l’intervento programmato sarà realizzato un nuovo impianto che completerà l’esistente in modo da dare continuità all’illuminazione di tutto il percorso pedonale di collegamento tra le vie Traù e Tibaldi”.
I lavori prevedono ancora via Pio XI con l’ampliamento dell’impianto esistente che sarà integrato con quattro nuovi punti luce in modo da illuminare anche il parcheggio. Infine sono previsti interventi di riqualificazione degli impianti esistenti in diversi punti della città: parcheggio Tavernola, via Belvedere, via Sportivi Comaschi e parte di via Canturina.