Sconfitta per il Como nell’anticipo serale del sabato sul campo del Siena. La trasferta toscana finisce 1-0 per i padroni di casa, con i lariani in dieci per gran parte della sfida per l’espulsione di Peli per doppia ammonizione. I punti in classifica restano 22 e domenica prossima il girone d’andata si chiude con l’Albinoleffe.
La partita inizia con una fase di studio, ma da entrambe le parti c’è molto nervosismo e dopo dieci minuti sono già due gli ammoniti, uno per squadra. Al 19’ Peli, che aveva già ricevuto un primo cartellino giallo, commette fallo su Cesarini. Seconda ammonizione e il giocatore deve abbandonare il campo. Lariani in dieci.
Subito dopo occasione per Siena con Arrigoni che ci prova da fuori area. Risponde il Como con una punizione al 25’, Miracoli manda fuori. Lariani vicini al gol al 40’ con Gabrielloni, ma il risultato resta fermo sullo 0-0 e il primo tempo finisce senza reti.
Nella ripresa padroni di casa decisi a sfruttare la superiorità numerica, ma il Como tiene. Al 59’ calcio d’angolo e buona occasione per il Siena. Il gol arriva due minuti dopo con un gran tiro di D’Auria che batte Facchin da fuori area. Al 66’ toscani vicini al raddoppio ma il tiro di Guidone finisce sul palo. Al 70’ i padroni di casa invocano un rigore, ma l’arbitro è di diverso avviso.
Il Como ci prova nel finale ma finisce dopo cinque minuti di recupero con la vittoria del Siena per una rete a zero. Dopo la sconfitta i lariani sono al dodicesimo posto in classifica con 22 punti, gli stessi di Pistoiese e Juventus Under 23. La capolista Monza è a 45, seguita a distanza da Renate e Pontedera, entrambe a quota 32. Il Siena è a 31. La prossima partita sarà quella del giro di boa del campionato.