Turno fuori casa domani sera per il Como per la 18esima giornata di campionato. La squadra di mister Banchini giocherà sabato 7 dicembre, in trasferta contro Siena.
L’imperativo per i lariani è riuscire a imporre il proprio gioco. “Il Siena viene da un momento positivo – ha spiegato mister Banchini – ha fatto 6 gol nelle ultime 2 partite e sono in corsa per il secondo posto. Noi dobbiamo pensare al nostro e dobbiamo tornare a fare prestazioni e risultato passando attraverso i nostri punti di forza: pressing offensivo, possesso palla e non far giocare gli avversari nel nostro campo. Non sarà facile perché la forza del Siena è proprio quella dello sfruttare la forza offensiva nella metà campo avversaria”.
Infine l’allenatore dice: “È fondamentale pensare all’importanza di essere costanti lungo tutto il cammino del nostro campionato. Ad inizio stagione abbiamo considerato l’obiettivo dei 25 punti nel girone di andata, siamo a 22 punti e mancano 2 partite. Il Como sta bene, il Como è vivo e sicuramente andrà a Siena per fare una prestazione importante e metterli in difficoltà”.