Manca solo l’ufficialita, ma la prospettiva sembra ormai definita: il derby di domenica prossima a Desio tra Cantù e Varese sarà molto probabilmente vietato alla tifoseria ospite. Ragioni di ordine pubblico legate all’antica rivalità tra i sostenitori delle squadre porteranno ad una decisione che nelle sedi dei due club viene data praticamente per scontata.
Pallacanestro Cantù e Varese si affrontano domenica alle 17 in quella che per i brianzoli è diventata una sfida estremamente delicata.
L’ultimo turno, infatti, per la squadra di coach Cesare Pancotto è stato negativo sotto ogni punto di vista. L’Acqua S.Bernardo ha infatti perso nella trasferta di Bologna contro la capolista Virtus.
Il problema è che hanno vinto Trieste e Pistoia e hanno così agganciato Cantù a quota 6 punti, in zona retrocessione.
Ecco perché ora la squadra è chiamata a sfruttare al meglio il doppio turno casalingo. Dopo la gara di domenica prossima con Varese, infatti, il 15 arriverà al PalaDesio Treviso. Sfida che precede una trasferta che costituisce, a questo punto, uno snodo fondamentale nella stagione, visto che il 22 dicembre i brianzoli saranno impegnati sul campo di Trieste, diretta concorrente nella lotta per la conquista della salvezza.