Cantù si arrende alla capolista Virtus Bologna ma esce a testa alta dalla sfida, tiene bene nel primo tempo per poi cedere nel secondo. Alla Virtus Arena, con quasi 9mila spettatori, finisce 89 a 70 per i padroni di casa, che conservano l’imbattibilità che prosegue dall’inizio del campionato.
Dopo il primo minuto l’Acqua S.Bernardo Cantù è in vantaggio e nel primo quarto arrivano fino a più 5. In avvio di secondo quarto è la Virtus a ripassare in vantaggio e il primo tempo si chiude 41 a 36. Nel secondo tempo Bologna dilaga ma i brianzoli non si arrendono e si riportano a meno 5. Ma la capolista riprende poi il pallino del gioco, guadagna punti e chiude in vantaggio di 19 punti sui brianzoli.
«Penso che per avere una chance di vittoria contro questa Virtus Bologna, l’unica sia giocarsela punto a punto – ha commentato al termine della sfida coach Cesare Pancotto – Avremmo voluto fare una partita più “lunga” ma la bravura della Segafredo e alcuni nostri errori non lo hanno permesso». «Guardo alle note positive della serata – ha aggiunto – dopo ogni time out siamo sempre riusciti a rientrare bene in campo, facendo qualcosa di positivo. Sono poi cinque i giocatori in doppia cifra e, altra cosa a cui tenevamo molto, siamo riusciti a pareggiare la forza a rimbalzo dei nostri avversari. Tuttavia, ancora una volta è un periodo della gara a costarci la partita».
Domenica prossima al PalaDesio alle 17 il derby contro Varese.