Danza e solidarietà oggi a Palazzo Terragni per il Natale di Cho, l’associazione Como Hematology and Oncology, che dal 2012 si prende cura dei malati oncologici e dei loro familiari. L’evento culturale organizzato oggi ha permesso anche di aprire le porte dell’ex Casa del Fascio di piazza del Popolo.
Tanti gli obiettivi della Cho, che ha sede al quinto piano dell’ospedale Valduce di Como, dal semplice offrire il tè e momenti musicali a chi si sottopone a cure oncologiche nel day hospital al supporto psicologico ai pazienti, dall’acquisto di apparecchiature a borse di studio che permettono di ridare speranza ai malati. L’associazione è presieduta da Daniela Barattieri.
Il Natale di Cho è alla quinta edizione e per la seconda volta è tornato a Palazzo Terragni. L’evento è stato dedicato alla danza, con A Christmas Ballet, spettacolo della Scuola di Danza del Teatro Sociale che vede la partecipazione straordinaria del ballerino ungherese Akos Barat. L’evento è stato organizzato con la collaborazione di numerosi volontari ed enti.