Il Como travolge la Pianese allo stadio di Grosseto e rialza la testa dopo i risultati negativi delle ultime settimane. Quattro i gol messi a segno dai lariani, mentre la squadra di casa è riuscita ad andare in rete una sola volta. Una vittoria netta per la squadra di Banchini, che già nel primo tempo ha di fatto chiuso i giochi con un secco 3-0.
La sfida è vivace fin dall’inizio e il Como ha subito un’occasione per andare in vantaggio. Dopo dieci minuti a ritmo elevato, al 14’ arriva la rete dell’1-0 per il Como con un colpo di testa di Gabrielloni servito da Peli. Il gol carica ulteriormente la squadra di Banchini, che continua ad attaccare. La Pianese prova a reagire e sfiora la rete al 37’, ma un minuto dopo gli ospiti raddoppiano con Ganz servito da Marano. Il finale del primo tempo è tutto ancora all’insegna del Como e al 42’ arriva anche la terza rete, ancora con Gabrielloni, di nuovo servito da Peli.
Sotto di tre reti, nella ripresa i padroni di casa provano un difficile recupero. Partono in avanti e sfiorano la rete al 47’. Il gol arriva due minuti dopo con una punizione di Momentè che accorcia le distanze. Il Como reagisce e torna ad attaccare e sfiora la quarta rete al 63’ con Ganz e poi di nuovo al 74’ con Celeghin, che colpisce il palo.
La quarta rete è nell’aria e arriva all’82’ con Celeghin, che chiude definitivamente i giochi mandando ko la Pianese. A un minuto dalla fine cartellino rosso per Toninelli per un colpo a un avversario. Un’espulsione che è l’unica nota negativa della partita del Como. Finisce dopo tre minuti di recupero. I lariani voltano pagina e tornano trionfanti dalla trasferta toscana. Per la sedicesima giornata, il Como giocherà in anticipo sabato sera al Sinigaglia contro la Juve under 23.